I FEVA dell’AVNO alla regata internazionale del Garda

L’Easter meeting della classe Feva  svoltosi nelle acque gardesane di Gargnano il 24-25-26 marzo ha visto ben 5 equipaggi dell’AVNO sulla linea di partenza. Sfruttando la formula family e noleggiando le barche sul posto Marco ed Alberto Deriu, Federico e Tommaso Meneghetti, Miriam Cerutti ed Enea Beltrando, hanno affiancato gli equipaggi storici composti da  Arturo e Jacopo e Gabriele Motta in coppia con un neofita che si è mostrato di grandissimo valore; si tratta di Remy Vaudan di St. Nicolas, appena reclutato e già all’altezza di una regata internazionale.

Le 9 prove organizzate egregiamente da un comitato di regata di livello sicuramente superiore a quello dell’europeo del 2015 hanno spremuto fino in fondo i 40 equipaggi in gara. Il grosso della flotta presente era in preparazione per il campionato europeo che si svolgerà a breve nelle acque del lago Lipno in Rep. Ceca ed il livello era di conseguenza alto oltre che ricco di presenze straniere.

Condizioni sempre ideali hanno accompagnato gli equipaggi che hanno sempre regatato con il vento da sud (l’Ora) ed uno splendido Sole.

La manifestazione è stata dominati dagli equipaggi della Rep. Ceca che  si piazzano ai primi due posti; primo equipaggio femminile, le ragazze del lido di Savio e primi junior i nostri Arturo Beltrando e Jacopo Meneghetti che con uno splendido ottavo posto nella regata finale chiudono al 17 esimo assoluto

Centrati tutti gli obiettivi della trasferta per gli equipaggi dell’AVNO che sono stati l’esordio al timone di Tommaso ed Enea oltre che  la nascita di un equipaggio Motta/Vaudan, promettente per l’obiettivo mondiale di luglio sull’oceano  in Spagna

easter2easter1

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *