Regata nazionale Feva al Lido di Savio

Regata nazionale Feva al Lido di Savio

All’appuntamento nazionale di fine estate ci siamo presentati con le nostre due solite barche più una terza messa gentilmente a disposizione dal circolo ospitante che in cambio di un grazie ha permesso ad un nostro equipaggio di regatare alla pari con gli altri. 29 le barche iscritte per la classe Feva di cui i nostri 3 Arturo/Jacopo, Elia/Enea e Tommaso/Alberto.

Siamo arrivati il venerdì per scaricare le barche e fare un’uscita di allenamento con 8-10 nodi tipici del pomeriggio dell’adriatico e l’accoglienza e l’ospitalità del club si sono fatti sentire fin da subito per culminare con una cena da oltre 100 persone nella serata di sabato. Assieme ai feva ma su un campo di regata più lungo, regatavano anche i 500 che erano presenti con 11 barche di ottimo livello.

Ultima nazionale prima del campionato italiano di Dervio, questa regata ha permesso agli equipaggi di misurarsi in condizioni che potrebbero essere molto simili a quelle che incontreremo tra 10 giorni sul lago di Como.

5 le prove disputate dai feva contro le 6 dei 500 a causa di partenze molto nervose e spinte che hanno richiesto la ripetizione di un po’ di partenze, perdendo quindi il tempo necessario a correre la sesta manche.

Bilancio positivo quello della spedizione AVNO perché tutti gli equipaggi hanno dato buoni riscontri; Arturo e Jacopo hanno ancora una volta dimostrato di essere nel gruppo dei primi in Italia finendo al quinto posto, Elia ed Enea per la prima volta assieme ma soprattutto con Elia alla prima regata han chiuso 21 esimi con con i parziali di 23-14-16-18-21; per concludere con il giovanissimo equipaggio Tommaso ed Alberto che han chiuso tutte e 5 le regate mantenendo sempre il contatto con la flotta, da qui in avanti ogni piccolo miglioramento porterà immediatamente salti di posizione.

Stefano Beltrando

Condividi

Info sull'autore

Webmaster

Lascia una risposta