Lago di Ceresole: regata di chiusura

Domenica 30 agosto, sotto un cielo blu, si sono svolte le 2 manches della regata di chiusura della stagione velica del lago di Ceresole. Oltre alle barche dell’AVNO si sono aggiunti un flying Junior della società nautica Gran Paradiso ed un fireball del CNT.
10 nodi di vento hanno soffiato per tutta la giornata permettendo lo svolgimento delle 2 prove previste alle imbarcazioni che hanno percorso il lago in tutta la sua lunghezza dal rifugio Mila fin quasi alla diga.
Condizioni meteo fantastiche e scenario montano spettacolare hanno fatto da contorno alla regata e da degna chiusura di una piu’ che soddisfacente stagione velica estiva su un lago che regala sempre grandi emozioni.

Un ringraziamento particolare va al rifugio Mila per l’ospitalità e per la disponibilità ad accogliere le barche oltre che a sviluppare e sostenere lo sport della vela sul lago di Ceresole. In progetto per il 2016 c’è la recinzione dell’area barche, uno scivolo in terra per agevolare le rampe che ci sono tra il prato ed il lago e l’eliminazione delle rocce più pericolose in caso di lago basso.

La classifica in tempo compensato è la seguente:
1 Stefano-Miriam su cat F18
2 Arturo-Jacopo su feva e primi dei monoscafi
3 Zorzi su fireball
4 Gabriele-Enea su feva
4 Flyng Junior Gran Paradiso
6 Alessandro-Daniela su Laser (4000 e std)
7 Luca su Blaze

Arrivederci all’anno prossimo sulle acque del lago di Ceresole!!

Ceresole 30_9_2015 2 Ceresole 30_9_2015 3

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *