Archivio mensile 29 Luglio 2016

CAMPIONATI MONDIALI RSFeva 2016: risultati finali

Giornata finale a Santander dei Campionati Mondiali 2016 per la Classe Feva. Arturo e Jacopo concludono il mondiale al 22esimo posto assoluto e Gabriele e Remy al 39esimo posto nella flotta Bronze. Risultati eccezionali se si pensa che i primi sono in categoria Junior ed i secondi sono alla primissima esperienza assieme in regata!!!

Bravissimi ragazzi!!!!

 Galleria

 

CAMPIONATI MONDIALI RSFeva 2016: secondo giorno di finali

Grandissime notizie dalla giornata odierna: Arturo e Jacopo vincono la prima prova nella flotta Gold e, grazie ad altri piazzamenti in alta classifica chiudono con un 15esimo posto in classifica generale. Gabriele e Remy continuano nella loro progressione piu’ che positiva rimontando posizioni e chiudendo la giornata in 39esima posizione nella loro flotta.

Da annotare i complimenti di un “certo” Chris Dickson che si e’ avvicinato all’imbarcazione di Arturo e Jacopo dopo la vittoria nella prima prova di giornata!!!

Galleria

CAMPIONATI MONDIALI RSFeva 2016: primo giorno di finali

Dopo i primi due giorni di qualificazioni Arturo e Jacopo si sono brillantemente qualificati per la flotta Gold e Gabriele e Remy, in equipaggio per la prima volta, hanno avuto accesso alla flotta Bronze.

Le ottime prestazioni si sono confermate oggi nella prima giornata di finali: Arturo e Jacopo sono in rapido recupero in 37esima posizione nella classifica generale ed in quarta assoluta nei Junior, mentre Gabriele e Remy hanno recuperato altre 10 posizioni attestandosi al 44esimo posto nella loro flotta!!

Bravissimi, continuate cosi’!!

Galleria

SQUADRA AGONISTICA: ALLENAMENTO A CERESOLE

In vista del mondiale 2016 della classe RS Feva in programma dal 22 al 29 luglio a Santander (Spagna), dopo la settimana di allenamento al lago di Garda, l’ultimo appuntamento è stato a Ceresole presso il rifugio Mila.

La particolarità di questa 2 giorni di vela è stata quella di avvicendare i velisti più esperti  a quelli più giovani in modo da accelerare i tempi di apprendimento della conduzione in regata e con vento teso. Il solito fantastico vento tra i 10 e 15 nodi ha sempre soffiato permettendo di disputare una quindicina di regate in totale da 20 minuti cadauna.

Di seguito alcune foto della due giorni a Ceresole.

Galleria